Calamoni

Calamoni

Qui vi presento la terza e ultima struttura della azienda vitivinicola Firriato. Si tratta di Calamoni, le case vacanze nell’isola di Favignana, appartamenti e villa all’interno dell’unico vigneto presente sulla maggiore delle isole Egadi. Produrre uva da vino qui non è per niente semplice, le difficoltà tecniche ed economiche sono notevoli, ma Firriato ha voluto portare avanti questa scommessa per riuscire a sfruttare l’unicità di un vitigno a pochissimi metri dal mare che affonda le sue radici in un terreno eccezionale sul quale l’alga Posidonia si adagia con i suoi straordinari benefici.

antoniopistillo.com_14SettembreFirriatoGiorno8_AAA1399antoniopistillo.com_14LuglioFirriatoGiorno7_DSC4237-Editantoniopistillo.com_14SettembreFirriatoGiorno8_DSC8960 antoniopistillo.com_14SettembreFirriatoGiorno8_DSC8838

Anche il vigneto Calamoni è tenuto in regime biologico e la natura è qui libera di esprimersi in tutte le sue forme.

antoniopistillo.com_14MarzoFirriatoGiorno19_BBB7860-Edit

Vendemmiare a Favignana è un’avventura indimenticabile che ho avuto la fortuna di fotografare e che potete gustarvi con gli eccezionali colori delle Egadi cliccando qui.

antoniopistillo.com_14SettembreFirriatoGiorno8_DSC9119

All’interno della nuova strategia di mercato Firriato Hospitality rientra anche questa solare struttura Calamoni che Firriato ha voluto fortemente. Le seguenti foto possono solo in parte restituirvi l’atmosfera unica che questo luogo eccezionale regala ad ogni suo ospite.

antoniopistillo.com_dng_DSC6382-Edit antoniopistillo.com_dng_DSC6445-Edit antoniopistillo.com_dng_DSC6463-Edit antoniopistillo.com_dng_DSC6495-Edit antoniopistillo.com_dng_DSC6542-Edit antoniopistillo.com_dng_DSC6593-Edit antoniopistillo.com_dng_DSC6624-Edit antoniopistillo.com_dng_DSC6629-Edit antoniopistillo.com_dng_DSC6673-Edit antoniopistillo.com_dng_DSC6747-Edit antoniopistillo.com_dng_DSC6801-Edit antoniopistillo.com_dng_DSC6886-Edit antoniopistillo.com_dng_DSC6933-Edit antoniopistillo.com_dng_DSC7095-Edit antoniopistillo.com_dng_DSC7059-Edit

 

 

P.S.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e/o metti un ‘like’ sui social e condividilo affinché anche gli altri possano leggerlo, grazie.

3 Comments on “Calamoni

  1. Sono stata spesso a Favignana, è una specie di posto di famiglia, quando ero piccola i miei passavano qualche settimana li d’estate.
    Mi hanno parlato di Levanzo che è ancora più selvaggia e che credo preferirei, ma devo ammettere che questi paesaggi di coltivati e queste architetture ben iserite nel paesaggio, allargano il cuore e ti fanno venire voglia di stare li.
    Anche senza selvaggiume! 😀

  2. grande professionalità, guardando queste foto ci si sente sul posto in una bellissima atmosfera di tranquillità e bellezza della natura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>