Cavanera Etnea
Ecco un’altra delle tre strutture ricettive dell’azienda viti-vinicola Firriato che sono al centro della nuova strategia aziendale di cui vi ho raccontato nel precedente post. Oggi vi presento Cavanera Etnea, una struttura circondata da splendidi vigneti antichi e giovani. Sulle pendici dell’Etna, Cavanera Etnea è un luogo davvero magico, la cui energia la si sente con forza immediatamente appena si arriva. Un luogo di pace, isolato dal resto del mondo, dove la forza della natura sembra ricaricarci placidamente.
Risiedere a Cavanera Etnea significa davvero vedere tutta la filiera dei vini Firriato prodotti sull’Etna, dalla coltivazione fino all’imbottigliamento. Il terroir è contraddistinto da un microclima unico, viti antichissime e giovani su una terra vulcanica e fertilissima circondate dall’energia del vulcano.
A Cavanera Etnea si eseguono, come per ogni struttura Firriato, tutte le fasi del ciclo produttivo.
Le viti coltivate e vendemmiate.
Selezionate.
Tutto nel rispetto del regime biologico.
Il Gaudensius, per esempio, viene lavorato con il metodo classico dello spumante sempre a Cavanera Etnea, e sempre qui viene imbottigliato ed etichettato per essere pronto per i suoi tantissimi estimatori.
La struttura è letteralmente immersa nel verde dei vigneti.
Nel suo interno ben due antichi palmenti.
Uno più piccolo.
Ed uno più grande con una saletta che lo sovrasta per i meeting e le degustazioni
Gli interni sono contraddistinti dal gusto Firriato che unisce il rustico all’elegante.
Anche un’area per tenersi in forma allenandosi a contatto con la natura.
Il wine shop.
E il wine bar.
Un posto unico, con un’atmosfera incantata dove sorseggiare vino e meditare sentendosi perfettamente inseriti nel ciclo naturale.
P.S.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e/o metti un ‘like’ sui social e condividilo affinché anche gli altri possano leggerlo, grazie.