Baglio Soria
Firriato è una casa vinicola siciliana che riesce ad unire la tradizione alla modernità. Si tratta di un’azienda che produce un vino di qualità che sta ricevendo diversi riconoscimenti in tutta il mondo e che al tempo stesso sta dimostrando di saper fare business nel modo più moderno ed efficace. Lo dico non per piaggeria ma perché ho avuto l’occasione di lavorare più volte per questa azienda e ho da subito apprezzato l’intelligenza che i proprietari dimostrano nel fare comunicazione.
Le aziende che competono a livello internazionale, devono dotarsi di un marketing che possa misurarsi con concorrenti di tutto il mondo, e Firriato ha fatto mosse davvero intelligenti che stanno facendo la differenza.
Nell’ottica di offrire al cliente un’esperienza che sia totale e che vada oltre alla semplice bottiglia di vino, Firriato ha puntato anche al settore dell’hospitality affinché il cliente possa vivere l’esperienza vitivinicola nella sua completezza, dandogli la possibilità d soggiornare nel terroir dove il vino Firriato nasce e viene prodotto. Sono tre le strutture ricettive dell’azienda, sono state recentemente aperte al pubblico e ho avuto l’incarico di fotografarle. Qui presento il Baglio Soria e le immagini da me realizzate.
All’interno vi è ovviamente il wine shop dove trovare tutta la gamma dei vini di casa.
Immancabile il Wine Bar dove ho avuto la fortuna di assaggiare i wine cocktail di Baglio Soria. Si tratta di drink a base di vino belli da vedere ma soprattutto meravigliosi al palato, assolutamente da provare. Ancora adesso, a distanza di tempo, pensandoci mi viene l’acquolina alla bocca, fantastici!
Il salone delle degustazioni dove si tengono corsi per gli amanti del vino.
E ovviamente il ristorante con la cucina del maestro Basiricò con cui ho avuto il piacere di collaborare in occasione di una vera e propria maratona di photo-shooting per un totale di quasi 40 piatti che vi mostrerò in un altro post.
Il baglio Soria sorge sulle colline trapanesi, con il monte Erice da un lato e le isole Egadi all’orizzonte, un posto davvero incantevole.
P.S.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e/o metti un ‘like’ sui social e condividilo affinché anche gli altri possano leggerlo, grazie.
Bellissimo posto, arredamento sublime! Valorizzato dal tuo talento! Ed io so che non potrò mai permettermi di andare…. ma almeno sogno! Grazie Antonio!
Mai disperare, la vita è piena di sorprese, e comunque per un aperitivo puoi sempre andare 😉