Porta di Castro

Porta di Castro

Il B&B Porta di Castro, una bellissima struttura a 4 stelle, prende il nome da un’antica porta palermitana che non esiste più. Già solo questa scelta, di adottare come nome quello di un luogo che non si può più trovare se non nei libri di storia, fa di questo B&B un posto unico.

Facendo di professione il fotografo di interni mi capita spesso che amici con l’intenzione di visitare la Sicilia mi domandino quale siano le strutture ricettive più belle della zona. Quando mi chiedono dei bed and breakfast dico sempre con sicurezza che, in assoluto, uno dei più belli di palermo è Porta di Castro.

Il tufo a vista, i tetti con le travi in legno, gli archi, la scelta di accostare pezzi di antiquariato, opere d’arte di valore, arredamento moderno e addirittura vespe e motocicli degli anni ottanta, ne fanno un luogo senza eguali. La posizione della struttura è a due passi da Palazzo Reale, quindi vicino un po’ a tutti i punti d’interesse della città, e la gentilezza di chi gestisce il B&B è un altro punto di eccellenza del posto.

In realtà ho già fotografato questa struttura, più di un anno fa. Allora, oltre al tour virtuale Google che potete vedere qui: http://goo.gl/maps/NbhBt, la proprietà mi chiese un servizio fotografico più corposo del solito. Mi ricordo benissimo che quando consegnai il lavoro Alessandro, uno dei soci, mi scrisse una mail di grande soddisfazione che mi toccò il cuore. Noi fotografi prima che per i soldi lavoriamo per la bellezza, e quando questa viene riconosciuta ne siamo felici. A distanza di un anno la proprietà ha fatto dei cambiamenti nell’arredamento e ha pensato bene di rifare le fotografie per dare ai clienti un’immagine più aggiornata possibile (investire in comunicazione e immagine ripaga sempre in questo settore e chi lavora bene lo sa). Alessandro mi ha quindi richiamato e, ovviamente, non ho potuto non fargli un prezzo di favore, uno di quegli sconti che fai solo a pochi selezionati clienti che davvero lo meritano.

La cosa che mi riempie più di soddisfazione è che i proprietari avevano avuto regalato per il B&B un servizio fotografico, il fotografo era persino andato a fare le fotografie al B&B, ma già vedendo come lavorava sul posto il fotografo gratuito e confrontandolo con quello che avevano visto fare a me, i proprietari non hanno nemmeno voluto vedere le foto omaggio, e hanno invece preferito chiamare un vero professionista e sborsare dei soldi per avere delle fotografie che facessero  giustizia alla bellezza del posto.

Queste sono le immagini da me realizzate che raccontano il B&B Porta di Castro e gli appartamenti. Spero vi piacciano.

antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8441-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8447-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8462-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8473-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8487-Editantoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8516-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8532 antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8556-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8562-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8585-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8609-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8720-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8772-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8802-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8849-Editantoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8862-Editantoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8862-Editantoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8593-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8631-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8645-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8676-Edit antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8692-Edit

antoniopistillo.com_14DicembrePortadiCastro_DSC8885-Edit

 

Per info sul servizio Google Maps Business View che dà maggiore visibilità al vostro business:
http://www.fotointerni.com/#!googlebusinessphotos/c65q

2 Comments on “Porta di Castro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>