Emanuela e Giorgio
Chi mi conosce sa che non sono un fotografo di matrimoni. Sebbene ho fatto da assistente a mio padre (lui sì matromonialista), per centinaia di cerimonie, io mi occupo principalmente di alberghi, food e sono specializzato in interni in genere. Di matrimoni ne faccio pochi, e quei pochi che faccio, in qualche modo me li seleziono. Non mi pubblicizzo e non mi propongo in questo senso, aspetto semplicemente che siano i futuri sposi a scegliermi proprio perché amano il mio modo di fotografare e vogliono che sia io a raccontare quella giornata per loro tanto importante.
Questo è il caso di Emanuela e Giorgio.
Avevo già avuto l’onore di riprendere con il mio occhio il gran giorno della sorella Simona, pertanto Emanuela aveva avuto l’opportunità di vedermi all’opera dall’inizio alla fine, fino a vedere il prodotto finale. Inoltre essere stato scelto da entrambe le sorelle è per me un punto di vanto, dal momento che loro sono wedding planner e hanno un bellissimo negozio di liste nozze, per il loro lavoro hanno quindi spesso a che fare con sposi e soprattutto con molti fotografi specializzati in fotografia di cerimonia.
Questo matrimonio ha una nota simpatica: Simona, che avevo fotografato qualche anno fa per il suo matrimonio, è gemella omozigote di Emanuela che vedrete in queste foto. Avevo proposto un prezzo molto conveniente se Emanuela e Giorgio avessero accettato che, invece di presentarmi il giorno delle loro nozze, photoshoppassi comodamente seduto davanti al mio computer le fotografie del servizio della gemella Simona, foto-montando però sul corpo del marito (quindi del cognato) la faccia di Giorgio. Ovviamente hanno capito la battuta e preteso che mi presentassi il giorno del fatidico sì.
Quindi, se guardando qualche foto vi sembrerà di vedere doppio, non preoccupatevi: sono proprio le sorelle ad essere uguali e voi ci vedete benissimo.
Ecco qua il gran giorno, raccontato in esattamente 70 scatti.
Buona visione.
P.S.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e/o metti un ‘like’ sui social e condividilo affinché anche gli altri possano leggerlo, grazie.
Divento noiosa? Strabilianti, ho adorato quella di tutti in posa a mo di foto di alunni classe scolastica che è poi il genere di foto che si facevano ai matrimoni di un cinquantennio fa. E poi quella dello sposo con il seguito di amici e testimoni al seguito, mentre camminano!
Aut quella con gli occhiali da sole!(Aò so sincera! Ma come mai non sei riuscito a farli togliere? Tu che non ci riesci?5 minuti di sole, rovinava i loro occhi a tal punto?).
Buon lavoro