Panormus
Panormus è il nome con il quale i romani chiamarono Palermo mutuando la parola dal toponimo Panormos che, a loro volta, i greci avevano dato alla città siciliana. La parola deriva dal greco παν-όρμος che può essere tradotto come tutto-porto.
Panormus è però anche il nome di un apprezzato B&B che si trova sulla centralissima via Roma. La struttura ha valutazioni altissime dai suoi ospiti, tanto da avere il certificato di eccellenza di TripAdvisor. Questo è sicuramente merito della posizione del Bed and Breakfast e di Giovanni, il proprietario, che non lascia nulla al caso e che ha una cura per i dettagli eccezionale. Avevo già fotografato il B&B Panormus in passato in occasione della realizzazione del Tour Virtuale Google Maps Business View; avendo rinnovato in parte il B&B, Giovanni ha pensato bene di ingaggiarmi nuovamente per rifare le fotografie.
Quando un cliente mi richiama è per me una piccola vittoria. In una realtà dove molti concorrenti si buttano sui prezzi bassi e lavorano con i piedi (perché, si dicono, a quel prezzo cosa può pretendere il cliente?), venire richiamato significa che lavorare con professionalità alla fine paga. Fortunatamente ci sono ancora clienti come Giovanni, persone abituate a vendere servizi di qualità a propri ospiti e che chiedono sempre di acquistare a loro volta servizi che siano all’altezza.
Qui il servizio fotografico da me eseguito.
A seguire la splendida vista su Palermo da una finestra del B&B Panormus.
Se non lo hai già fatto visita il B&B Panormus attraverso il Tour Virtuale Google Maps Business View, puoi divertirti a cercare le differenze dovute ai cambiamenti che Giovanni ha recentemente apportato. Il link del Tour è il seguente:
Per maggiori info sul servizio Google Maps Business View:
http://www.fotointerni.com/#!googlebusinessphotos/c65q