Finestre d’Occidente – affacciarsi sulla Sicilia più vera
Oggi vi presento un residence situato nel centralissimo corso Italia a Trapani. Finestre d’Occidente è la struttura ricettiva per chi vuole vivere l’esperienza dell’albergo con la comodità dell’appartamento. Il tutto arredato con gusto moderno e tanta luce.
La Sicilia occidentale per molti è la Sicilia più vera, quella che conserva meglio lo spirito siculo dal momento che è questa parte dell’isola che ha visto incontrarsi le due culture più antiche che hanno forgiato per prime la sicilianità: i greci e gli arabi. I due popoli che per secoli si sono contesi la supremazia nel Mediterraneo in questi luoghi si sono incontrati, e spesso scalzati a vicenda con le loro colonie. Trapani è sicuramente la provincia che meglio può dare al visitatore l’opportunità di visitare i resti di queste antiche civiltà: Segesta e Selinunte hanno meravigliosi templi che testimoniano come la Magna Grecia arrivò fin qui e Mozia e Mazara del Vallo ci raccontano dei Fenici e dei Berberi che a distanza di secoli fecero di queste terre i loro insediamenti più importanti.
Finestre d’Occidente, già dal nome, vi promette di essere la base adatta per affacciarvi sulla parte più ad ovest della splendida Sicilia.
Avere una cucina a disposizione e gli spazi per preparare e consumare una colazione prima di andare a visitare le isole Egadi qui di fronte, fare un pranzo sulla terrazza ventilata dalla brezza di mare mentre il sole fa brillare le vie della bella Trapani, o prepararsi una cenetta ristoratrice di ritorno da una interessante escursione dai siti archeologici intorno, può rendere il soggiorno ancora più piacevole.
Per me è stato un vero piacere fotografare gli ambienti tanto ben curati di questa struttura. Qui potete vedere le foto del servizio fotografico da me realizzato.
Cool and stylish 🙂
🙂