Capo Faro Resort

Capo Faro Resort

Ho avuto la fortuna di fotografare lo splendido Capo Faro Resort dell’importante azienda vitivinicola Tasca d’Almerita a Salina. Dico fortuna perché questa è una bellissima struttura 5 stelle che sorge in un luogo davvero unico: nella stupenda Isola di Salina e sotto il suggestivo faro che dà il nome alla località. La struttura è costituita da eleganti e bianchissime costruzioni immerse nel verde delle vigne dell’azienda; vigneti che danno le pregiate uve del famoso vino Tasca d’Almerita.

Per realizzare questo servizio fotografico con annesso Tour Virtuale Google (che potete vedere qui: http://goo.gl/maps/qQbMZ) mi sono dovuto recare presso la struttura due volte. Per la prima infatti il meteo (come spesso nella passata primavera e la corrente estate) è stato inclemente, essendo il resort interamente sviluppato negli spazi aperti dei declivi sotto il vecchio vulcano mi spiaceva non dare al posto la giusta rappresentazione con la luce piena del cielo sereno. Ricordo benissimo la pungente delusione nel vedere le nuvole cariche di pioggia che si avvicinavano nonostante le previsioni avessero preannunciato ben altro.

Rimasi bloccato inutilmente per due giorni sull’isola, pensando a tutto il lavoro che avevo nel mio super computerone in studio che aspettava di essere post-prodotto e io lì in mezzo al mare eoliano a prendere pioggia. Appena possibile letteralmente scappai dall’isola per ritornare 15 giorni dopo. La scelta fu indovinata, infatti la seconda volta un cielo turchese e aria trasparentissima mi accolsero per permettermi di fotografare la struttura in tutta la sua bellezza.

Qui potete vedere le foto del servizio che ritraggono il posto e che dovrebbero darvi un’idea dell’unicità del luogo.

Capo Faro Resortantoniopistillo.com_Altro_BBB4957Fused antoniopistillo.com_Altro_BBB4932 antoniopistillo.com_Altro_BBB5017Fused antoniopistillo.com_Altro_BBB5099-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB5257-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB5438-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB5416Fused antoniopistillo.com_Altro_BBB4593-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB4711-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB4910-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB4797Fused antoniopistillo.com_Altro_BBB4922Fused antoniopistillo.com_Altro_BBB4924Fused antoniopistillo.com_Altro_BBB5035-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB4970Fused antoniopistillo.com_Altro_BBB5063-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB5175-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB5617-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB5637Fused antoniopistillo.com_Altro_BBB5647-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB5752-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB5817-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB5866-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB5915-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB5924Fused antoniopistillo.com_Altro_BBB6034-Edit

La proprietà, che sa bene che sono specializzato anche in fotografia di food, mi ha chiesto di riprendere alcuni piatti serviti dal loro ristorante. Per fotografare le loro pietanze ho voluto sfruttare la vigna come sfondo per contestualizzare al massimo gli scatti. Per fare ciò ho incontrato delle difficoltà tecniche che ho superato grazie all’attrezzatura e alle conoscenze tecniche che fanno il mestiere e sulle quali ho scritto tempo fa un post specifico per la felicità degli amanti dei tecnicismi e che potete leggere sempre in questo blog.

Ecco le foto:

antoniopistillo.com_Altro_BBB6135-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB6091-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB6102-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB6157-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB6165-Edit antoniopistillo.com_Altro_BBB6192-Edit

 

Spero le foto vi abbiano fatto venire voglia di luoghi e cibo siciliano e non dimenticatevi di farvi una vera e propria passeggiata virtuale all’interno del resort approfittando del Tour Virtuale Google da me realizzato!

 

Per info sul servizio Google Maps Business View da me fornito:
http://www.fotointerni.com/#!googlebusinessphotos/c65q

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>